<< return home

Liernanet è gestito e promosso in esclusiva dalla ProLoco Lierna

Il sito Liernanet è stato realizzato il 2 Maggio 2007.

Il sito occupa 57,2 Mb su disco fisso in locale

Spazio totale in Host: 150 Mb

XP - VISTA - Windows 7 /  Mac Os Leopard - Snow Leopard - Lion

Il sito utilizza filmati Flash, se non si visualizzano scaricare il Plugin. Ottimizzato per IE Explorer, Mozilla Firefox e Opera -Per Sistemi Mac Os  e Safari, alcune incongruenze caratteri.

Best Resolution 1024x768

il sito utilizza Frame, alcuni browser vecchi non li supportano.

il sito utilizza filmati Adobe Flash (FLV) - scaricare plug in nel caso

Per utilizzatori di Opera versione 9.25 o superiore: Se i frame del sito non scorrono, premere ripetutamente Crtl+F11, sino a che compare la barra di scorrimento necessaria. Inoltre Opera ha numerosi settaggi personalizzabili, si raccomanda di usare sempre lo stile > MODALITA AUTORE.

FINALITA' DEL SITO E NOTE INFORMATIVE / NOTE LEGALI

Il sito è stato realizzato gratuitamente e senza scopo di lucro.

Lo scopo è quello di fare conoscere Lierna e la sua ProLoco al maggior numero di gente possibile. Diffondendo le tradizioni turistiche, culturali e storiche.

Immagini, testi e articoli contenuti, sono stati ceduti in uso a titolo gratuito dai proprietari e con la sola finalità della pubblicazione su lierna.net.

Ne è vietata la riproduzione, diffusione in rete e la cessione conto terzi, senza esplicita autorizzazione della ProLoco Lierna e dei rispettivi proprietari.

NOTE SUI RICAVATI DEGLI SPONSOR

I ricavi realizzati dalla pubblicazione nel sito degli sponsor (Banner pubblicitari), saranno devoluti interamente alla ProLoco Lierna, che li utilizzerà a scopo organizzativo degli eventi. Nessun socio percepisce, a livello personale, alcuna somma ricavata dagli sponsor.

Copyright by ProLoco Lierna  - 2012 tutti i diritti riservati.

liernanet@gmail.com


 

FAQ / Domande Frequenti sulla Visibilità

Non riesco a vedere bene il sito, le proporzioni risultano falsate e la pulsantiera risuta visibile a metà:

La causa è il rapporto tra la risoluzione del monitor e i Frame. oppure il vostro browser ha troppe barre nella parte superiore

Ridurre le barre superiori del menù.

il sito è progettato per una risoluzione 1024x768 - in poche parole la media di un monitor da 17 pollici, e fa uso di FRAME, per potere usufruire di alcune utili funzioni di collegamento pagina.

I Frame sono delle porzioni di pagina web, concatenate una all'altra e per poter essere visibili correttamente, necessitano di una perfetta taratura dei parametri del Vostro monitor e del Vostro Browser.

Soluzione per XP e Vista:

Andate in pannello di controllo del vostro PC > monitor, controllate se la risoluzione corrisponde a 1024x768. Nel caso impostatela su quella indicata. Se non e possibile agire sulla risoluzione, tentare di proporzionarlo con le barre di scorrimento che appaiono ai lati. Un metodo manuale ma efficace..

Oppure, il vostro browser non supporta i Frame o ha le proprietà impostate in modo errato:

installate una versione più recente del browser o controllate le proprietà di impostazione in IE : OPZIONI INTERNET >avanzate>esplorazione

Non riesco a vedere alcuni collegamenti del sito, tipo le fotogallerie etc..

INSTALLARE IL PLUGIN FLASH (vedi sopra) oppure sbloccare le finestre POPUP.

Il sito si vede in maniera leggermente diversa con Browser e computer differenti :

Per utilizzatori di Opera versione 9.25 o superiore: Se i frame del sito non scorrono, premere ripetutamente Crtl+F11, sino a che compare la barra di scorrimento necessaria. Inoltre Opera ha numerosi settaggi personalizzabili, si raccomanda di usare sempre lo stile > MODALITA AUTORE.

La causa è la diversità, anche minima, nella quale i browser interpretano il codice HTML. Il sito è testato con Opera 9.0 , Firefox, Internet Explorer 6.0 e superiori in ambiente Windows XP_ 1024x768 dpi.

in ambiente MAC OS , o con sistema operativo LINUX, alcune incongruenze con i caratteri non compromettono la visibilità del sito.

Oppure differenti schede video, risoluzioni e browser.

Il sito non ha una versione html per ipovedenti, gli Screen Reader non sono efficaci per navigare in Liernanet. Siccome questa implementazione richiede uno sforzo progettuale notevole. Lo rimandiamo a un futuro prossimo.

Grazie a tutti i visitatori.

Promosso dallo Staff ProLoco Lierna - Da un idea di Gino Carlo Lanzara